LA NOSTRA STORIA

SIESTABIO

LA NOSTRA STORIA

Chi siamo 1

Piacere di conoscerti! Ti raccontiamo un po’ di noi…

SiestaBio, gruppo di giovani agricoltori-startupper, nasce da un’idea di Francesco (agricoltore 4.0) e Mentore (panettiere), con l’obiettivo di valorizzare il biologico e creare una rete di produttori che condividono gli stessi valori.

Coltivazione, selezione, proposta e trasporto: ci occupiamo di tutti i passaggi necessari a condurre i nostri prodotti – biologici, locali e di stagione – a voi.

Ogni giorno approfondiamo le tecniche di coltivazione, calibriamo l’utilizzo di risorse naturali, salvaguardiamo la fertilità del terreno e preserviamo la biodiversità, in collaborazione con Rete Bio e con il Distretto Agricolo Biologico Casalasco Viadanese.

Agricoltura biologica, infatti, significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo di suolo, acqua e aria, a favore di un modello di sviluppo sostenibile, che dura nel tempo.

verdure

Perché le risorse non sono illimitate.

frutta

Perché condividiamo l’idea Slow Food del “buono, pulito e giusto”.

159 CLIENTI SODDISFATTI
275 PRODOTTI BIO
37 PRODUTTORI
260 KG DI CO2 NON EMESSI
235 ETTARI DI TERRENO BIO
1 UNICO MODO DI PRODURRE

I NOSTRI PRODOTTI

Il cibo ha un valore, non solo un prezzo.

Siestabio è la prima piattaforma e-commerce biologica fondata da agricoltori, che hanno come missione agevolare la filiera corta agro-alimentare, mettendo in contatto diretto e senza intermediari i contadini con le imprese del territorio.

Il nostro obiettivo è facilitare la tua spesa, una volta che effettui l’ordine, noi lo ritiriamo dalla nostra rete agricola e lo consegnamo direttamente dove lavori o a domicilio.

SIESTABIO

I NOSTRI PRODOTTI

Il cibo ha un valore, non solo un prezzo.

Migliaia di agricoltori e produttori lavorano ogni giorno con passione per fornirci solo prodotti BIO di altissima qualità. Se conosci il cibo che mangi difendi il pianeta. Condotte Slow Food, reti tra agricoltori, BIO distretti… possiamo amare il nostro pianeta in tantissimi modi! Noi abbiamo scelto di farlo selezionando prodotti responsabili per portarli nelle vostre case.

LA NOSTRA RETE DI PRODUTTORI

Rete Bio è una cooperativa che riunisce aziende in tutta Italia selezionate sulla base della loro carta dei principi etici e di coltivazione. Anche noi, come loro scegliamo solo agricoltori biologici e biodinamici, che coltivano seguendo cultura e valori sostenibili.

Per ogni componente della nostra filiera, vi racconteremo le loro storie, la loro filosofia e insieme conosceremo il loro sapere. Solo così possiamo farvi assaggiare tantissimi prodotti tutelati da certificazioni, antiche varietà di frutta, verdura e legumi, alla riscoperta di sapori unici.

SIESTABIO

I NOSTRI PRODUTTORI

Chi siamo 1

Sulla nostra piattaforma vi presenteremo i produttori biologici e biodinamici con cui abbiamo scelto di percorrere questa strada, vi racconteremo le loro storie, la loro filosofia e insieme conosceremo il loro sapere.
Solo così possiamo farvi assaggiare tantissimi prodotti tutelati da certificazioni, antiche varietà di frutta, verdura e legumi, alla riscoperta di sapori unici.

Chi siamo 5