LA TUA SPESA SALUTARE PER L'AMBIENTE

Siestabio è il marchio che garantisce qualità biologica, stagionalità e standard di produzione sostenibile.

La qualità di un prodotto risiede in quella del suolo, dell’acqua e dell’aria. Per questo è fondamentale ripristinare il naturale ecosistema attraverso pratiche agricole sane.

SIESTA BIO E TE?

Siestabio è il marchio che garantisce qualità e selezione di tutte le nostre materie prime. Alla base delle nostre scelte: stagionalità, qualità biologica, standard di produzione sostenibile.

Dobbiamo, insieme, proteggere il nostro territorio attraverso pratiche agricole sane, che ripristino il naturale ecosistema. Mantenendo la salute delle persone grazie ad una dieta salutare.

La qualità di un prodotto inizia dalla qualità del suolo, dell’aria e dell’acqua.

L’agricoltura biologica è la produzione certificata di alimenti, ottenuta tramite processi agricoli che rispettano l’ambiente e gli animali e che creano nuove opportunità per la comunità rurale.

Mission
Mission

SIESTA BIODIVERSI

La biodiversità è ricchezza e assicura la naturale sostenibilità di tutte le forme di vita, rafforzando la produttività di un qualsiasi ecosistema (suolo agricolo, foresta, lago, …). Un ecosistema in buona salute reagisce meglio alle debolezze e contribuisce a rafforzare il patrimonio culturale e biologico.

La perdita di biodiversità, di contro, contribuisce all’insicurezza alimentare ed energetica, aumenta la vulnerabilità ai disastri naturali e impoverisce le tradizioni culturali.

SIESTA BIODIVERSI

La biodiversità è la nostra assicurazione per il futuro. Tutelarla significa rispettare tutte le diversità: dei territori, dei saperi e delle culture.

Coltivare tante cose diverse, ma in piccola scala

Produrre di meno, ma dare più valore a ciò che siproduce e non sprecare.

Promuovere un sistema di equilibrio, durevole,sostenibile.

Tutelare i contadini BIO

SIESTA IN NATURA

La Terra ci fornisce tutto il necessario, ma le risorse naturali che offre sono da preservare. È utile ripeterlo: non sono illimitate. Diversificare la dieta, comprare biologico e saper scegliere alimenti environmentally friendly sono alcuni accorgimenti adottabili da chiunque.

Siesta, nel suo, evita l’utilizzo di sostanza chimiche per favorire la fertilità del terreno, adotta la pratica della rotazione colturale e difende siepi e boschi – che favoriscono la colonizzazione di insetti utili, proteggono il terreno dall’erosione e dalla deriva di prodotti fitosanitari chimici provenienti dalle aree circostanti.

SIESTA IN NATURA

Dare importanza all’utilizzo di risorse naturali:

Fertilità del terreno, NO sostanze chimiche

Rotazioni colturali

Biodiversità

Siepi e boschi: favoriscono la colonizzazione di insetti utili, frangivento, proteggono terreno da erosione, proteggono dalla deriva di prodotti fitosanitari chimici alla deriva provenienti dalle aree circostanti.

Mission 1
Mission 2

SIESTA BENE AL LAVORO

Miriamo ad offrire il migliore servizio di welfare sostenibile, che consegna box di frutta e verdura in azienda, in modo da avvicinare la filiera agricola locale alla realtà imprenditoriale.

Lunga vita all’agricoltore custode del territorio e all’impresa che lo sceglie.

SIESTA BENE AL LAVORO

Miriamo ad offrire il migliore servizio di welfare sostenibile, che consegna frutta e verdura in ufficio; ravvicinando la filiera agricola locale all’impresa.

Ogni azienda può fare la differenza aiutando le aziende agricole biologiche che ha vicino. L’acquisto di prodotti biologici non fa bene solo al reddito agricolo ma anche all’ambiente, grazie a pratiche agricole sostenibili.

Lunga vita all’agricoltore custode del territorio.