CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.siestabio.it

Siesta Bio srl P.IVA e C.F. 01710010198 – via Valle Case Sparse, 10 – 26041 Casalmaggiore (CR) (qui di seguito Azienda) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.1 Ogni ordine effettuato su www.siestabio.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “concludi ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, l’azienda invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra l’azienda e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta dell’Azienda, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per l’Azienda alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui l’Azienda si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili l’Azienda provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 L’Azienda effettua le consegne nel territorio italiano e UE. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

1.5 L’Azienda si riserva il diritto insindacabile di accettare o meno l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente, fatto salvo comunque quanto previsto dalle condizioni di compravendita, l’azienda si impegna a dare corso all’ordinazione del cliente o ad avvertirlo di eventuali problematiche , senza indugio e comunque entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha effettuato l’ordine.

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione in Italia ammontano ad Euro 5,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 30. Le spese di spedizione in UE ammontano ad Euro 10,00 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 60.

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 30, le spese di spedizione in Italia sono a carico dell’Azienda. Per ordini di valore superiore ad Euro 60, le spese di spedizione in UE sono a carico dell’Azienda. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente qualora l’ordine non superi gli importi suddetti.

3.1 L’Azienda accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario Paypal e in contanti alla consegna maggiorato delle spese per il contrassegno pari a Euro 4.

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti dall’Azienda nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Azienda, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Azienda si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.1 Il cliente ha diritto di recesso esercitabile entro 15 giorni dal ricevimento dei beni acquistati. Il cliente dovrà comunicare la sua richiesta di res all’indirizzo di posta elettronica info@siestabio.it
La spedizione deve avvenire al seguente indirizzo: SIESTA BIO srl – Via Valle Case Sparse, 10 – 26041 Casalmaggiore (CR).

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 15 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 15 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare L’Azienda della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@siestabio.it

A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare tale testo, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

5.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, l’Azienda rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto dall’Azienda).

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte dell’Azienda, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 15 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:
– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti;
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a l’Azienda di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di Azienda purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Azienda e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

5.3 Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il seguente testo standard:
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) – ordinato il (*) / ricevuto il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data
(*) Cancellare la dicitura inutile
SIESTA BIO srl – Via Valle Case Sparse, 10 – 26041 Casalmaggiore (CR)

Le fatture verranno emesse in formato elettronico.

6.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite PayPal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto PayPal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Azienda ovvero tramite accredito sull’account del cliente Se per l’ordine è stato utilizzato un buono regalo, Azienda riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

Per qualsiasi domanda contattaci via email all’indirizzo info@siestabio.it

8.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

I nostri migliori saluti,
SIESTA BIO srl